Peelings

Il peeling è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di levigare e migliorare l’aspetto della cute, eliminando lo strato medio/superficiale e stimolando il turn-over cellulare. Si ottiene la riduzione delle micro rugosità, l’uniformità del colore e una trama cutanea più omogenea col risultato di un evidente ringiovanimento facciale.

 

Che cos’è il peeling e come agisce sulla pelle

Il peeling chimico del volto, ma non solo, è un trattamento estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una sostanza acida sulla pelle, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio cellulare.

Agisce attraverso l’azione di vari meccanismi: stimola la rigenerazione rimuovendo ed esfoliando le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del normale ciclo di ricambio cellulare che col tempo è rallentato ed ottenendo un ringiovanimento della cute; elimina lo strato superficiale che spesso presenta cellule danneggiate e pigmentate dagli agenti atmosferici che ogni giorno aggrediscono la nostra cute e vengono sostituite da un nuovo strato cellulare sano e vitale.

Produce, in più, un’infiammazione che attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di nuovo collagene).

 

Un peeling può quindi agire sia a livello del derma più superficiale che a livello più profondo, anche se è preferibile eseguire varie sedute di peeling superficiali o medi così da migliorare il comfort delle sedute e limitare al massimo i possibili disagi di un trattamento aggressivo.

 

Patologie ed inestetismi che possono essere trattati con il peeling

  • Cheratosi e invecchiamento cutaneo
  • Cicatrici da acne
  • Smagliature
  • Rosacea
  • Discromie
  • Acne
  • Dermatite seborroica
  • Radiodermiti
  •  

Quali risultati si possono ottenere?

Migliorare l’aspetto della pelle riducendo le micro rugosità, le discromie e uniformando la texture rimovendo gli strati più superficiali dell’epidermide con conseguente effetto di ringiovanimento cutaneo.

 

Quali sono i disagi del periodo post- peeling?

Rossore ed esfoliazione della pelle per alcuni giorni dopo il trattamento.

 

Quali sono i rischi della procedura?

Rari casi come infezioni o esiti cicatriziali.

Prima e Dopo

In questa sezione i risultati ottenuti!

Botulino

Before After trattamenti-viso-peelingstrattamenti-viso-peelings

Lorem ipsum