Fillers

Molto diffusi in medicina e chirurgia estetica i filler di acido ialuronico vengono impiegati per riempire le rughe, i solchi, piccole aree depresse e per l’aumento del volume delle labbra e degli zigomi o di tutte quelle zone in cui si vuole armonizzare una linea.

Le fiale di acido ialuronico sono iniettate usando siringhe con aghi molto sottili o con micro cannule, in regime ambulatoriale, con o senza anestesia locale.

I risultati sono quasi immediati, non sono permanenti o definitivi nel tempo in quanto vengono naturalmente riassorbiti dopo alcuni mesi dal trattamento.

 

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti umani e ne troviamo in alta concentrazione nella pelle. Ha la caratteristica di conferire resistenza e consistenza permettendo il mantenimento della forma naturale; infatti, se vi è una carenza di acido ialuronico si verifica un cedimento del tessuto e la formazione di rughe ed inestetismi vari.

Con il passare degli anni la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende a diminuire per una naturale alterazione dell’equilibrio tra produzione e distruzione.

 

Funzione ed utilizzo dell’acido ialuronico in medicina

Per consentire il mantenimento della forma e struttura della pelle il nostro organismo produce polimeri di acido Ialuronico che tendono a legarsi tra loro per donare al tessuto la compattezza elastica tipica della pelle di un bambino. Passando il tempo, però, la quantità di questi aggregati diminuisce ed è per questo motivo che le iniezioni di acido ialuronico (filler) in medicina e dermatologia estetica vengono utilizzate per cancellare le rughe e prevenire l’invecchiamento della pelle donando nuovamente al tessuto ciò che è stato perso. L’acido ialuronico viene utilizzato inoltre in oculistica per la produzione di lacrime artificiali, in otorinolaringoiatria, ed in ortopedia come lubrificante.

 

Indicazioni terapeutiche per l’acido ialuronico

I fillers di acido ialuronico nelle varie aree del viso possono trattare rughe e aumento delle labbra e degli zigomi, ma vediamo tutti i possibili utilizzi in medicina estetica:

  • Zampe di gallina
  • Aumento delle labbra
  • Aumento degli zigomi
  • Rughe glabellari
  • Pieghe naso-labiali
  • Rughe della bocca
  • Cedimenti mandibolari

Prima e Dopo

In questa sezione i risultati ottenuti!

Filler Labbra

Before After filler-labbra-2-primafiller-labbra-2-dopo

Lorem ipsum

Filler Labbra

Before After filler-labbra-3-primafiller-labbra-3-dopo

Lorem ipsum

Filler Labbra

Before After

Lorem ipsum