Epilazione Progressivamente Definitiva

Premettiamo che la definizione corretta è Epilazione PROGRESSIVAMENTE definitiva, in quanto qualunque metodica si utilizzi non è, per ora, possibile ottenere un risultato definitivo immediato.

 

Il laser e la luce pulsata hanno la caratteristica di colpire il bulbo pilifero riducendo la ricrescita, fino alla morte definitiva del pelo. Ogni impulso luminoso, spot, colpisce il bersaglio che è la melanina, aumentando la temperatura fino a provocarne la bruciatura, e quindi la morte per shock termico del bulbo del pelo.

Le tre fasi, crescita, stazionaria e caduta del pelo sono distribuite tra tutti i peli in modo da avere contemporaneamente tutto il corpo con tutte e tre le fasi presenti. La rimozione del pelo avviene soltanto durante la fase della crescita, ecco quindi che ad ogni seduta si coglie circa il 30% dei peli presenti, per cui sono richieste 4/6 sedute per completare il trattamento.

 

Si consiglia almeno di un mese di “riposo” cutaneo tra una seduta e la successiva ed essendo la melanina il bersaglio della luce pulsata non è possibile eseguire il trattamento quando si è abbronzati. Per questo, il periodo migliore per iniziare i trattamenti è da Settembre a Dicembre.

Prima e Dopo

In questa sezione i risultati ottenuti

MOSTRA PRIMA